Premio Cantini
Nel 2017 è stato istituito un premio annuale di euro 1000 dedicato alla memoria dell'indimenticato presidente Generale Giorgio Cantini (1930-2014). Il premio a rinnovo triennale è stato rinnovato anche per il periodo 2020 - 2022.
Concorrono all’assegnazione tutti i tesserati (in quota tecnici o atleti) per l’anno a cui il premio fa riferimento. Il premio sarà assegnato all’atleta o al tecnico che si sarà particolarmente distinto per le seguenti qualità (in ordine di importanza):
- Attaccamento alla società e spirito di sacrificio
- Serietà ed impegno nello svolgimento delle proprie mansioni
- Risultati agonistici
Il vincitore del premio viene deciso dal Consiglio direttivo nel mese di Dicembre, e comunicato ufficialmente alla Festa Sociale di fine stagione. Tutti i tesserati ed i soci possono proporre al Consiglio Direttivo nominativi che ritengono meritevoli di considerazione per l’assegnazione del premio, con relativa motivazione.
Il premio dovrà essere necessariamente speso per una delle seguenti finalità:
- Acquisto di materiale tecnico per lo svolgimento dell’attività agonistica.
- Cure mediche, fisioterapiche o di supporto all’attività agonistica.
- Corsi di formazione (tenuti da enti riconosciti quali Federazioni o Università) inerenti all’attività sportiva.
Gli atleti arruolati in Gruppi Sportivi Militari non possono concorrere all’assegnazione del premio, che intende essere una forma di supporto per figure sportive non professioniste.
Scarica qui il comunicato ufficiale della Società
PREMI ASSEGNATI:
Siamo felici di poter affermare che l'assegnazione dei premi degli anni passati è sempre stata molto difficile per la presenza di candidati assolutamente meritevoli. I vincitori sono i seguenti:
2021 – Papisse Fall
2020 – Ambra Julita
2019 – Maddalena Pizzamano
2018 – Francesco Ferrante
2017 – Fabio Fedele