Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


La "nostra" atletica
Ecco un bel posticino dove parlare di noi... senza modestia, ovviamente!


Perchè?

Simone Giuliani il 17/09/2005 ha scritto:

Ho notato che i campionati regionali di categoria c'erano pochissimi maschi della vostra squadra... Boicottamento o causa pioggia?


RE: Perchè?

Alessandro Coppa il 18/09/2005 ha scritto:

ti svelerò un segreto.. abbiamo deciso di mischiare un pò le carte per i cds; in realtà noi questo fine settimana abbiamo avuto i trials! vedessi che prestazioni sono uscite ;-))))
no a parte gli scherzi, non posso parlare per gli altri però io avevo da studiare per l'esame che mi manca per finire in pari l'anno a med&ch. ce l'ho il 26 e se avessi perso 2 weekend di fila sarebbe stato troppo!
i risultati come sono stati? qualcuno li aveva preparati scrupolosamente, oppure ci si è limitati a raschiare il "fondo del barile" della stagione '05/'06?


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)

RE: Perchè?

Alessandro Coppa il 18/09/2005 ha scritto:

ah, ho visto che hai dato una "limatina" al tuo PB; complimenti! migliorarsi è sempre positivo, quando poi viene a fine stagione con l'interruzione estiva nel mezzo..


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)

RE: Perchè?

Simone Giuliani il 18/09/2005 ha scritto:

Io miglioro sempre di qualche centesimo alla volta... Comunque finalmente ho rotto la barriera degli 11 e 40... Mi tormentava da un'anno e mezzo!
Non è un grande risultato ma io che faccio atletica "per puro divertimento" sono molto contento!
Cmq il tempo l'ho fatto nelle batterie poi ha iniziato a piovere fortissimo e nelle finali sono venuti dei tempi un pò bruttini... Ha vinto il Faggioli con 11 e 30 te lo puoi immaginare...


RE: Perchè?

Alessandro Coppa il 18/09/2005 ha scritto:

come ti capisco!io ho iniziato a fare atletica da primo anno jun e allenandomi 2 volte a settimana ho corso in 11"40 e 23"64; ora a distanza di quasi 4 anni (e con sicuramente tanti allenamenti in + alle spalle) corro ancora in 11"35 e 22"95..
sicuramente sono molto migliorato (basta vedere la progressione di rendimento nella stagione indoor e negli allenamenti), però purtroppo appena si arriva alla stagione all'aperto sono colpito a ripetizione dagli infortuni (curioso invece che nelle indoor non ho mai problemi), per cui i frutti del lavoro non vengono "colti"..
imho credo che sia impossibile sperare di buttare giù di molto il PB quando si saltano mesi interi di allenamenti per tendiniti,
stiramenti e altre menate (e magari con qualche piccola ricaduta giusto per frammentare ancora di più la preparazione)!!!
come ho scritto nella mia scheda personale, mi basta un anno senza intoppi per poter dimostrare a me e agli altri che valgo ben qualcosa di migliore di quanto espresso fin'ora.
speriamo solo che sia questo che viene l'anno buono!


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)