Libri

Alcuni dei nostri atleti sono anche scrittori...

 

Se nessuno sa dove sei
di Laura Bonaiuti
Anno di pubblicazione: 2015
Genere: Narrativa - Romanzo
Editore: Piemme
Descrizione: «Ci sono tanti modi per diventare grandi. A volte è un sentiero diritto, fatto di cadute e risalite, dove c’è sempre una mano a cui aggrapparsi. Per Alba, dieci anni, crescere è uno scarto brusco, da una vita di presenze, di giochi, di abbracci, a una di assenze. Del padre che muore in circostanze tragiche e della madre che si rinchiude nel proprio dolore, cullandolo come se allontanarsene significasse perdere i ricordi, il proprio passato, se stessa.»
 

 


 

Sia fatta la mia volontà
di Chiara Del Nero
Anno di pubblicazione: 2011
Genere: Narrativa - Romanzo (thriller, drammatico)
Editore: Felici Editore
Descrizione: «Una catena di efferati omicidi costringono le forze dell'ordine di Pisa a muoversi tra quel che sembra e quello che è realmente, e a frugare in ogni angolo - dai bassifondi della periferia delinquenziale agli appartamenti lussuosi dei professionisti benestanti e rispettabili - in cerca di una follia criminale che spieghi il succedersi di delitti tanto spietati quanto apparentemente immotivati. Storie di vita comune si intrecciano, si confrontano e si scontrano in una piccola città che custodisce e protegge segreti dai risvolti inaspettati.»
 


 La danza degli spiriti
di Paolo Natali
Genere: Narrativa
Editore: Giraldi
Anno di pubblicazione: 2004
Descrizione: «Quando lo spirito si innalza per contemplare la verità su di sé e sul cosmo , diviene chiaro che la soluzione all'enigma della vita ha una chiave relazionale. E' dunque in una metaforica danza di spiriti che l'uomo trova la felicità, in un cammino che lo libera dalle catene e dalle false profezie. Calandosi nel percorso umano di un giovane e stravagante padre di famiglia, La danza degli spiriti avvicina il lettore alla comprensione di tali categorie, e suggerisce una propria chiave di lettura della realtà»


 Altri sono citati all'interno di pubblicazioni sportive...

Black Italians
di Mauro Valeri
Genere: Sport - Biografie
Editore: Palombi Editori
Anno di pubblicazione: 2006
Descrizione: «Il termine "Black Italians" fu a lungo utilizzato, in senso dispregiativo, per indicare e discriminare gli emigranti italiani negli Stati Uniti come in Australia. Allo stesso tempo, paradossalmente, anche gli italiani l'hanno utilizzato, con altrettanto disprezzo, per indicare gli "italiani neri e meticci", nati e cresciuti nelle colonie e quindi non degni di essere considerati pienamente italiani. Il libro vuole ribaltare il significato di questo termine, evidenziando come i Black Italians siano parte integrante del nostro popolo, un popolo la cui storia è fondata anche sull'accoglienza e sull'integrazione di popolazioni e culture differenti. Le interviste, condotte da Mauro Valeri, raccontano le storie di 39 atleti, tra cui Fiona May, Andrew Howe, il pugile Sumbu Kalambay, il cestista Dan Gay, il calciatore Joseph Dayo Oshadogan, la ginnasta Lucy Frasca, e naturalmente la nostra Audrey Alloh, che hanno permesso l'affermazione dell'Italia in campo sportivo internazionale. La sequenza delle storie segue una suddivisione per discipline sportive e, al loro interno, per anno di affermazione sportiva.»


 Altre pubblicazioni...

Le biomasse di scarto per la riduzione di anidride carbonica nella Maremma
di Andrea Innocenti
Genere: Articolo
Rivista: L'Universo (IGM)
Anno di pubblicazione: 2010 (Nr.4,5)
Descrizione: «Il saggio, suddiviso in due parti, tratta in maniera particolareggiata e ben documentata un argomento di grande attualità: lo sfruttamento delle energie rinnovabili, in particolare l'uso delle biomasse.» 

affiliati:


Powered By
Web Design &Graphic Design by
Sito internet realizzato da Wolfdesign di Francesco Rondoni


and:
Fotografo Firenze