05/10/2014

CDS Allievi/e Finale A


Ci siamo presentati a Imola (e non lo nascondiamo) sognando quello scudetto che nonostante i successi degli ultimi anni ancora ci manca. Purtroppo, nonostante 5 vittorie individuali, la squadra allievi della Vicentina era nettamente più forte e ha vinto meritatamente. Un paio di episodi sfortunati (400 e giavellotto) ci hanno poi impedito di acciuffare anche il secondo posto, andato invece alla Cento Torri Pavia. Resta comunque un ottimo terzo posto, stesso risultato del 2013, che ci conferma come una delle realtà di punta del panorama giovanile nazionale.

Le vittorie individuali sono state quelle di Ettore Grillo nella marcia (con qualche brivido di troppo per le due proposte di squalifica ricevute), Lorenzo Casini nei 1500, Leonardo Fabbri nel peso e nel disco e Michele Oliva nel triplo. Ottimo anche il secondo posto di Niccolò Tarchi nel martello (con il record sociale portato a 62,05). Podi anche per Matteo Mariani (3° nell'asta) e Lorenzo Casini (3° nei 400hs).

La squadra allieve paga gravemente l'infortunio occorso a Sofia Dini sui 200 (conclusi al passo dopo uno stiramento) che costringe anche a non schierare la 4x400 e a doversi accontentare dell'11° posto (comunque migliorando la posizione di iscrizione). Da evidenziare il secondo posto di Sara Martinelli sugli 800 e i quarti posti di Lavinia Sandrucci (1500), Sofia Dini (400) e Ilaria Galli (asta).



Risultati