Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


Società: suggerimenti ed opinioni



servizi fotografici ..............N.D.P.

andrea innocenti il 22/07/2009 ha scritto:

Niente di personale: ma du' fotografie a modino "non si ponno fà?"
Lanci presi da davanti, salti presi da dietro, non vi sembrano troppo poco accattivanti?
Guardiamo di fare meglio nei prossimi sevizi!
Ripeto N.D.P.


RE:servizi fotografici ..............N.D.P.

Manfredi Toraldo il 23/07/2009 ha scritto:

A me invece le ultime foto del buon Wolf piacciono parecchio...
Sono molto più "artistiche" e colgono particolari e gesti che non potresti apprezzare con la classica foto dalla tribuna.
E comunque per quanto riguarda i lanci, credo che inquadrarli dal davanti sia l'unico modo per non avere solo una foto della gabbia in cui quasi non si distingue l'atleta...
Questione di punti di vista... Gli altri utenti cosa ne pensano??


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE:servizi fotografici ..............N.D.P.

Eleonora Gatti il 23/07/2009 ha scritto:

le ultime foto di wolf sono ottime!..magari un occhio non troppo esperto le può giudicare senza cogliere i progressi dei particolari e l'evoluzione di francesco proprio come fotografo! le macchine che usa sono ottime (me ne regali una??? ti prego!!!), con degli obbiettivi che "fanno quello che vogliono" :)

Ad abano terme alla finale A con le allieve c'era un servizio fotografico che faceva pena! gambe tagliate, mezze teste, fuori fuoco...se ci fosse stato wolf li..

Ele^_^


Volontà, forza, determinazione..

RE:servizi fotografici ..............N.D.P.

Francesco Rondoni il 23/07/2009 ha scritto:

Caro Sir Reginald,
Mi dispiace di leggere da parte tua solo commenti negativi e critiche a mio parere non costruttive nei miei confronti.
Certo che dopo 7 anni di esperienza fotografica sul campo, anche grazie a 10 anni di frequentazione dello sport, un attrezzatura sulle spalle di oltre 7.000 €, l'impegno, la passione, lo spirito di sacrificio, l'umiltà di trovare sempre i difetti per migliorarmi e diciamolo, anche la pazienza di atletica, giudici e staff tecnico ai quali sono sempre in mezzo alle palle: «ma du' fotografie a modino "non si ponno fà?"»
non è certo ciò cui aspiravo.

La prossima gara sul campo, vieni con me, ti metto in mano lo zaino fotografico e mi fai vedere un po' come si fa, ok?

Tra l'altro lottando con decine di imbecilli auto-autorizzati che vagano sul campo senza sapere dove rompono le scatole agli atleti e ai giudici, a volte con macchine fotografiche ridicole. Di cui parte come mi vedono appostato in una posizione ideale per uno scatto buono e magari un po' innovativo (si Andrea esiste l'innovazione anche in ambito fotografico) te li trovi alle spalle come avvoltoi, cosa ignobile in ambito fotografico.

Lo sai che sono io che devo informarmi per tempo del luogo e orari delle gare?

Hai idea di che attrezzatura, tecnica, ATTENZIONE e RISCHIO ci vogliano per prendere l'Ampolloni frontalmente durante un lancio?

Hai idea dell'umiltà e della sensibilità che ci vogliono per scattare fotografie ai salti senza deconcentrare gli atleti?

Sarebbe stato più proficuo un: «Mi piacerebbe vedere delle fotografie dove si veda... inquadrate in questo modo... »

Ma forse il vero problema è che non ci sono foto dei tuoi atleti? La soluzione è semplicissima: 338 3689957 mi dai un colpo di telefono e mi dici dove e quando vuoi che fotografi i tuoi atleti.
Poi al come scattare le foto, se permetti, ci penso io. Tanto, peggio che non aver nessuna foto non si può fare no?

Quindi concordo con te con il NDP ma NDP per davvero! Una volta tanto: Non Diciamo P....nate!

Poi quando ci rivediamo, facciamo pace e ci riabbracciamo, per il momento per me te ne puoi andare a fare... ...un corso di fotografia.

Un abbraccio, con simpatia.
Francesco
(quello che si fa il culo da anni per far portare avanti sito internet e fotografie insieme all'aiuto di pochi veri eroi dell'atletica che chiaccherano poco e costruiscono parecchio!)


Che cos è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d occhio e velocità di esecuzione!

RE:servizi fotografici ..............N.D.P.

andrea innocenti il 24/07/2009 ha scritto:

FRANCE NDP, ripeto NDP! Non ti ho data una colpa, ma volevo evidenziare una "impossibilità"!
Mi sono reso anche conto "de visu"delle difficoltà che tu devi incontrare ad ogni gara! Tuttavia, confermando la simpatia per l'impegno e la professionalità da te dimostrata in tutti questi anni, accanto alle foto di tipo non convenzionale (che pure vanno apprezzate), sento la mancanza di foto un po' tecniche. Ma capisco che questo è dovuto purtroppo anche alla invadenza degli spazi delle giurie che impallano per es. il salto triplo/lungo (alla battuta per chi ha da riprendere dal campo), oppure all'asta dove ci sono omblelloni, 4 giudici, tavolino, panche con atleti, ecc. E questa non è una colpa da addebitare al fotografo!
Nella fattispecie però volevo fare notare che una volta che si vince 10 titoli (che non sono certo pochi - l'ha scritto persino "Carlino" ed è tutto dire!) non mi sembra che ci fosse nemmeno un report di tutti questi!
Riguardo ai consigli d'inquadratura tecnica l'hai detto tu che converrebbe andare in tribuna e questo diverrebbe un grosso problema per gli spostamenti e per gestire l'insieme delle gare! Ma spero tu possa concordare che le inquadrature laterali potrebbero dare una migliore informazione di dettagli el gesto tecnico.
Un abbraccio cmq



RE:servizi fotografici ..............N.D.P.

Laura Simoni il 23/07/2009 ha scritto:

A me sembrano fatte bene le foto..mi piace sempre molto guardarle dopo le gare..