Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


Società: suggerimenti ed opinioni



Festa Sociale 2005

Francesco Rondoni il 17/12/2005 ha scritto:

Molto bella e commovente la festa sociale di ieri che ha visto tra le altre cose il saluto da parte di Massimo Forni (mio cliente e amico), direttore della Cassa di Risparmio di Firenze per nuovo incarico a civitavecchia.
Finalmente sensati i discorsi politici, una paio di piccole critiche al nostro beneamato e ritardatario Eugenio Giani e al nostro prolisso ed euforico Riccardo Ingallina che reduce di vari incarichi da cronista lo hanno portato a rubare un po' la scena al nostro amato Manfredi.
Un grazie alla direzione per il riconoscimento per Firenzeatletica.it.
Come sempre l'afflusso di bambini e genitori è stato spropositato ed affettuoso, GRAZIE A TUTTI.
Un invito speciale a partecipare alla vita del sito internet a tutti: Atleti, Tecnici, Istruttori, Genitori e a tutti i bambini/ragazzi delle categorie promozionali quali CAS e RAGAZZI.
Ciao!
Francesco


Che cos è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d occhio e velocità di esecuzione!

Festa Sociale 2005

Eleonora Gatti il 17/12/2005 ha scritto:

Mi unisco a te, posso? Ieri è stata veramente una bella serata. E' da ricordare anche il momento in cui Audrey è stata premiata e il MI-TI-CO "Gene" le ha messo sulle spalle la nostra bandiera! Li ho sentito l'emozione.. Una critica a Torino ( non me ne voglia! ): non mi è piaciuto il fatto che sia stata praticamente tranciata a metà la premiazione dei piccoli per l'arrivo di Giani..poteva essere conclusa, e poi lo spazio sarebbeandato tutto al caro assessore.. comunque una piccola sottolineatura, niente pomodori!!per il resto mi sembra sia stata di successo anche la cena al NOSTRO stadio, che ne dite? per una volta, tutti insieme!

Ele^_^


Volontà, forza, determinazione..

RE: Festa Sociale 2005 - piano ragazzi

andrea innocenti il 17/12/2005 ha scritto:

Francesco,
cerca di moderare i toni quando scrivi sul sito! Non è bello canzonare un amministratore della nostra città! Io credo che l’assessore Eugenio Giani abbia avuto le sue buone giustificazioni per arrivare in ritardo: non è mica un taxi!
Probabilmente l’euforia della cena, con qualche goccetto di troppo, ti deve aver dato alla testa, ma devi ricordarti sempre che qui sei il webmaster!
E' già la seconda o terza volta che si esagera con gli apprezzamenti verso esponenti del governo della città, ...ma non sono sufficienti le critiche esposte in modo educato? Tutto sommato tu con lui non ci hai mica mangiato la pappa insieme?
Niente di personale!


RE: Festa Sociale 2005 - piano ragazzi

Francesco Rondoni il 17/12/2005 ha scritto:

E invece guarda un po' ci ho mangiato assieme, lo conosco ed è da anni che ho a che fare con lui per via dell'atletica e del mio lavoro.
In tutte le manifestazioni cui si presenta il ritardo è una costante, e non per questo vuole essere una critica ne tanto meno un'offesa quanto una constatazione.

Mi pare anzi più amichevole che offensiva la frase "il nostro beneamato e ritardatario ...", sbaglio?

In quanto tale non ci sono "toni da moderare".
Il messaggio l'ho scritto infatti nelle veci di Francesco Rondoni alias Wolf il cui scritto è la semplice stesura di un pensiero e non un commento politico.
Mi ritengo quindi libero di esprimere il mio "simpatico" e assolutamente non "offensivo" commento.
Tu dici: "ma non sono sufficienti le critiche esposte in modo educato?"
Ti prego quindi di illustrarmi cosa c'è di ineducato nella mia frase onde permettermi di migliorare il mio linguaggio.

Tale richiesta è ovviamente aperta a tutti perchè mi possiate aiutare a distinguere il "canzonare" dalle "critiche esposte in modo educato".

Trovo invece priva di rispetto invece una frase come "Probabilmente l’euforia della cena, qualche goccetto di troppo", che io mai mi permetterei di scrivere nei tuoi riguardi.

Non posso comunque darti torto sul discorso di alcune critiche precedentemente pubblicate che non abbiamo mancato di sottolineare e di rimproverare chi l'ha scritte.

Piuttosto tu c'eri ieri? Non ti ho visto.

Ciao.
Francesco


Che cos è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d occhio e velocità di esecuzione!

RE: Festa Sociale 2005 - piano ragazzi

Manfredi Toraldo il 18/12/2005 ha scritto:

Dunque, prima di esporre il mio pensiero sulla festa sociale di venerdi', dico che anche a me l'intervento di Francesco non pareva ne' maleducato ne' inopportuno, almeno in un forum come questo che ha sempre dato spazio a tutti senza distinguo o censure.

Riguardo alla festa (e successiva cena) sono abbastanza soddisfatto di come è andata, anche se non faccio finta di non vedere alcune sbavature che indubbiamente ci sono state.

Cominciamo dai pro: della premiazione ho apprezzato molto la sempre numerosa affluenza di atleti e genitori, la soddisfazione dei miei "compagni di staff" del sito quando sono stati chiamati sul palco, il coro di buon compleanno a Sandro dai ragazzini in prima fila (assolutamente non preparato, lo giuro), il meritatissimo ringraziamento dell'assessore ad Alessio per la sua costante presenza sul campo, il sorriso sempre genuino di Audrey ogni volta che riceve un premio e la presenza di una piccola ma premiatissima delegazione di atlete lucchesi. Anche la cena offerta dalla società è riuscita bene, cibo non certo da Grand Hotel ma dignitoso e quella voglia di stare insieme in allegria di cui ultimamente sentivo un po' la mancanza. Note di rilievo per un Niccolo' Fusco in gran forma (pure troppo), per i dj Lorenzo Targioni e Marco Feri (ragazzi, quella dello stereo e delle casse è stata una gran mossa), per il ritorno di Dania e per il Ghera che ha lanciato i suoi classici cori facendosi seguire dal tavolo dei giovani lanciatori.

Veniamo ora ai contro a cominciare da quello sollevato da Eleonora (per la verità non era l'unico Ele, mi hai rimproverato anche per non aver chiamato tutti gli istruttori sul palco per una foto di gruppo, ma ieri eri talmente raggiante che da te avrei accettato qualunque critica...). E' vero, l'arrivo dell'assessore mi ha un po' spiazzato e forse avrei fatto meglio a terminare la premiazione, ma la confusione era notevole e avevo già visto il Gen che si accingeva ad impugnare il suo microfono, quindi ho cercato di riportare un minimo di ordine fermando la premiazione. Il disorientamento in cui mi ha gettato l'arrivo dell'assessore mi ha anche impedito di vedere che Audrey, Claudia ed Elisa erano scese dal palco dopo aver ricevuto la loro coppa e non sono rimaste quindi mentre chiamavo il resto della squadra femminile (con foto finale), ne chiedo scusa alle dirette interessate. Chiedo scusa anche per qualche nome che era rimasto fuori dalle liste dei premiati. E inoltre devo ammettere che soprattutto nella seconda metà della premiazione regnava in sala un certo disordine, ragazzini che correvano sotto il palco, genitori che si alzavano dai loro posti e chiacchiericcio di fondo abbastanza diffuso. Credo che questo sia un problema dovuto alla nostra ancora limitata esperienza nel gestire un cosi' ampio numero di persone. Infine non posso non rammaricarmi per l'assenza di diversi dei nostri tecnici.

Per chiudere Rondo, non ti preoccupare, non si puo' certo dire che Riccardo mi abbia rubato spazio, un buono speaker deve solo presentare ospiti e atleti, senza attirare su di sè l'attenzione. Spero di esserci riuscito...


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE: Festa Sociale 2005 - piano ragazzi

Eleonora Gatti il 18/12/2005 ha scritto:

uhm..cosi mi fai arrossire cuginetto! del resto anche tu non eri male col completino..uhm,ops, volevo dire.. completo blu! Per quanto riguarda il "richiamo" di Sir Reginald non trovo assolutamente che francesco abbia esagerato coi toni. E' da poco che ho riniaziato a scrivere qui, ma vi posso garantire di aver letto tutti i messaggi inseriti e, apparte qualche esagerazione (caso sorgane) subito "richiamata" proprio dal nostro webmaster, trovo che non si sia mai andati contro la buona educazione e il rispetto degli altri!

Ele ^_^


Volontà, forza, determinazione..

RE: Festa Sociale 2005 - piano ragazzi

Daniele Labartino il 18/12/2005 ha scritto:

Aggiungo la mia voce al coro che si è levato in difesa delle argomentazioni del webmaster. Mi pare ovvio che Sir Reginald ha interpretato nel modo meno esatto possibile il tono scherzoso di Wolf, reputandolo a torto aggressivo. Spero che le precisazioni del webmaster abbiano tolto ogni dubbio circa la bontà delle sue affermazioni.


RE: Festa Sociale 2005 - piano ragazzi

Ugo Lucchesi il 19/12/2005 ha scritto:

Anche secondo me l'amico Sir reginald ha interpretato erroneamente l'intervento di Wolf, che non mi pareva avere connotazione di carattere offensivo o "canzonatorio"...