Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


Società: suggerimenti ed opinioni



gare allo stadio

franco tirinnanzi il 09/08/2008 ha scritto:

potremmo organizzare un incontro categoria allieve-i cadette-i tipo quadrangolare nel nostro stadio per l'anno prossimo?


RE:gare allo stadio

franco tirinnanzi il 11/08/2008 ha scritto:

ho pensato già le squadre:atletica bergamo-lucca-noi e i primi due delle gare del trofeo scolastico con dei premi allettanti.....che ne dite?io,per i tempi di cui dispongo mi metto a disposizione per organizzare il tutto.....chi mi segue?BISOGNA CREDERCI!!!!!!!!CIAO


RE:gare allo stadio

Eleonora Gatti il 11/08/2008 ha scritto:

Atletica bergamo?? chi conosci di loro?
e poi quando la vorresti proporre questa cosa? cioè in che periodo? no perchè dal 14 settembre e per un mese ogni fine settimana i cadetti sono impegnati con gare e per l'esattezza: campionati di pentahlon, di specialità (1° e 2° gg), regionali individuali, italiani e campionati di staffette....poi noi assoluti il 28 abbiamo la finale e ad inizio ottobre pure gli allievi...

Ele ^_^


Volontà, forza, determinazione..

RE:gare allo stadio

franco tirinnanzi il 11/08/2008 ha scritto:

io intendo per l'anno prossimo!!!!!!bisognerebbe programmare tutto bene a tavolino......l'ugolini ha ottimi e stretti rapporti co l'atletica bergamo...non sai cosa bolle in pentola??????? senti lui io unne conosco gli sviluppi ma ho parlato di quest'idea e lui m'ha dato l'abbocco..........ma ci sei solo te a rispondere????ciao!


RE:gare allo stadio

Alessandro Coppa il 11/08/2008 ha scritto:

non è male come idea, anche se purtroppo sono anni che se ne parla senza troppa fortuna! speriamo che questa sia la volta buona.
ps: visto come sono messi i campionati di società a fine settembre, non sarebbe osceno organizzare delle gare interne (anche tempi manuali per carità) in modo da avere verso fine agosto un test veritiero sia per noi atleti che se no aspettiamo mesi prima di poter rigareggiare e poi anche per evitare le solite polemiche di fine anno su chi dovrebbe essere il titolare ai societari, andando magari a far pesare risultati ottenuti ad inizio stagione..


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)

RE:gare allo stadio

Manfredi Toraldo il 11/08/2008 ha scritto:

Mi sembra ovvio che in caso dovrebbe essere in primavera.
Comunque per quanto l'Ugolini possa avere buoni rapporti, non credo che sia facile far venire qui cadetti ed allievi da Bergamo... Comunque può essere un'idea, bisognerà parlarne per bene a settembre.
Alex, sulle gare interne mi sa che vista la dispersione delle nostre forze, non ci sarebbe quasi nessuno... Avrebbe più senso richiedere a tutti di fare almeno una gara pre cds a settembre. A proposito, per il 7 settembre a Reggio Emilia ci stai?


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE:gare allo stadio

Alessandro Coppa il 17/08/2008 ha scritto:

forse in alcuni ambiti si, ma mezzofondo/velocità/ostacoli/salti sono praticamente tutti residenti in toscana. ovvio c'è emedolu ma che vogliamo fare un trial per lui??? poi non chiamiamole gare interne, chiamiamoli test è ovvio che l'apporto di un minimo di agonismo permette di ottenere risultati migliori.. che so un 300m in solitaria o invece con 8 atleti (magari di diversa estrazione/specializzazione), non pensi che ci sarebbe una diversa ricaduta sia dal versante puramente cronometrico che allenante?
ah, per il 7 confermo la mia presenza!!!


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)

RE:gare allo stadio ... e un po' di coerenza!

andrea innocenti il 12/08/2008 ha scritto:

Innanzi tutto un ben trovato all'IBERNATO (Manfredi).
La proposta di Franco è assolutamente da sostenere! E' una buona idea rirpistinare questa antica consuetudine di fare incontri amichevoli con altre società (un tempo era costume organizzare triangolari tra squadre toscane e addiritttura con la partecipazione di club esteri - proprio al Militare!).
Ciò permette oltre che "gasare gli atleti" di avere scambi di "conoscenze" con tecnici di altre sedi (magari più avanti di noi).
Riguardo all'organizzazione dell'evento si potrebbe creare un team apposito (formato da chi se la sente) ovviamente, dopo il bene placido della società, che con un minimo di mezzi -stanza, fax, telfono, PC, - sia in grado di mettere sù la manifestazione.
Da parte mia, a queste condizioni, c'è la massima disponibilità.
Quanto formulato da Alessandro, mi sembra che sia da sostenere, perchè occorre dare la possibilità a tutti di testarsi senza necessariamente aspettare le gare (poche) previste a settembre. E' un vero peccato che la vivacità che c'era fino a pochi anni fa nell'organizzare le riunioni ai primi di settembre sia del tutto scomparsa nell'ultimo decennio. Ciò non giova al movimento, e soprattutto non è giusto con chi si è allenato per tutto il mese di agosto per recuperare e/o per farsi trovare pronto a settembre ! L'andare in emilia il 7 settembre o anche dopo è sintomo che qualcosa in regione non funziona a dovere. Cmq mi sembra di avere sentito dire che a fine agosto ci dovrebbere essere una manifestazione a Marina di carrara (sentire Fantoni).
bye all'IBERNATO e fatti sentire!



RE:gare allo stadio ... e un po' di coerenza!

franco tirinnanzi il 12/08/2008 ha scritto:

SCUSA,SIR REGINALD,MA SOTTO CODESTO PSEUDONIMO CHI SI NASCONDE??SONO CONTENTO DI AVER TROVATO CHI LA PENSA COME ME!A REGGIO EMILIA CHE GARE CI SARANNO IL 7 SETTEMBRE???LO SO CHE ERA UN ONERE TREMENDO PER POCHI MA IL RADUNO A FINE AGOSTO MI GARBAVA TANTO!!!E SERVIVA A FAR TORNARE IN PALLA TANTI RAGAZZI CHE TI VOGLIO VEDERE QUEST'ANNO DOPO LE FERIE.....IO AGOSTO STO' IN CITTA' E MI DIVERTO A VEDERE LE OLIMPIADI E RIORDINARE LE IDEE....FORSE ROMPO.....CIAO A PRESTO,ORA CHE HO TROVATO STO SISTEMA PER COMUNICARE CON TUTTI ANCHE CON GLI IBERNATI !


RE:gare allo stadio ... e un po' di coerenza!

Eleonora Gatti il 12/08/2008 ha scritto:

Scusa Tiri eh,ma perche tu scrivi tutto grande???? è per farti sentì meglio??? ahahah!!!
Comunque per la precisione dietro il nick sir reginald si nasconde un certo allenatore d'asta....

Grande, tutti a far le bolle a Firenze e a godersi le olimpiadi!!!

Ele ^_^

p.s. franco si vole la foto nel tuo profilo, dai metti quella di Abbadia con lo striscione "qui se magna!!!" ;-)


Volontà, forza, determinazione..

RE:gare allo stadio ... e un po' di coerenza!

Alessandro Coppa il 15/08/2008 ha scritto:

un saluto volante da oslo! a presto per le caldane fiorentine!!!


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)

RE:gare allo stadio

Eleonora Gatti il 09/08/2008 ha scritto:

ma guarda te chi si vede sul forum il 9 di agosto!!!...grande francooooo!!!!! l'idea non è male ma come al solito chi la organizza poi?? tutti dicono si e poi si tirano indietro..vedremo dai!!!

Ele ^_^


Volontà, forza, determinazione..