Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


Atletica Internazionale



meeting di losanna!!!!!

Alessandro Coppa il 11/07/2006 ha scritto:

gente ho ancora negli occhi uno spettacolo stupendo!!! non so da dove comnciare.. alla luce di quanto successo poi dei tempi da 12"43 su di un 100hs femminili paiono cosa da nulla..
cmq un 110hs da sogno vede vincitore il cinese liu in 12"88 (record del mondo per il campione olimpico classe '83) e 2° posto per dominque arnold con il record continentale americano (12"90, anche questo sotto il precedente WR di collin jackson).
poi un 200m da brividi, batteria composta tutta da giovani e giovanissimi (unico veccheitto il portoghese obwiquelo): per farla breve grandissima gara!
avvio monster di tayson gay (mai visto correre 180m a quel modo) che poi chiude in un fantastico 19"70.. ma incredibile ma vero non sufficiente ad aggiudicarsi la vittoria del meeting!!!! da dietro arriva a velocità doppia (e vi assicuro che gay non ha mollato di una virgola, ha continuato a correre con la stessa paurosa elasticità che lo contraddistingue) xavier carter che sigla il 2° tempo di sempre con 19"63!!! se il nome xman vi richiama alla mente solo i fumetti della marvel è perchè questo ragazzo è appena 21enne; ai campionati universitari americani ha vinto 4 titoli: 100 - 400 - 4x100 - 4x400 (per farla breve una impresa così era riuscita solo a jesse owens). e meno male che ha deciso di abbandonare il football per darsi solo all'atletica.. questo è veramente un talento fuori dal comune che spazia dai 100m ai 400m!!!! ah, a completare il quadro di questa gara fantastica basta aggiungere che il terzo (usain bolt) e il 4° (wallace spearmon) chiudono con tempi di 19"88 e 19"90; pensare che solitamente con quanto fatto registrare dal 4° si vince pressocchè da tutte le parti!!!


Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)