Credits

 
 
Forum
 

nome utente

password

     

Home

Società

Corsi di Atletica

Eventi

Atleti e Tecnici

Risultati

Foto & Download

Pubblicazioni

Statistiche

Forum e News

Sviluppo

Links

I NOSTRI NUMERI

620993 visite
48 oggi
304 iscritti
1 utenti on line
3501 messaggi
7 i miei click



Siamo anche su..
Vienici a trovare su facebook


 

 

 

Powered By
Il tuo sito internet - Wolfdesign Powered By Wolfdesign Webdesign Firenze Powered By Wolfdesign Webdesign Firenze Webdesign Firenze Web Design Firenze
Web Design Firenze
Assistenza Tecnica
Consulenza Informatica

 




Sala Posa Firenze
La sala di posa
completamente
attrezzata alla
portata di tutti!

 

     
 
13/06/2010
 
 
       
 

Cds Assoluti Fase Regionale (2)

Alla fine la doppietta è arrivata! La fase regionale del cds assoluto si conclude dunque con uno storico doppio successo, impreziosito dal fatto che per la squadra maschile si tratta del decimo titolo consecutivo.
La squadra maschile respinge dunque l’assalto della Virtus Lucca (pur frenata da assenza importanti) e coglie un titolo che ad inizio anno pareva difficile da pronosticare. Molti i risultati di rilevo della seconda giornata (e sicuramente ne scorderemo qualcuno), tra i quali vogliamo ricordare l’incredibile 15,55 dell’eterno capitan Mangani nel triplo, la vittoria di Fabio Crispino negli 800 (precedendo nientemeno che il keniano Boit), il 59,01 dello junior Gianlorenzo Ferretti nel martello (record sociale juniores) il preziosissimo 14,83 dell’esperto Giovanni Tubini nel peso, i progressi di Maurizio Guidi nel giavellotto (primo con 64,96) e le ottime prestazioni dei giovani Romuald Kouko (11”06 nei 100), Lorenzo Chiari (1,97 nell’alto), Tommaso Boni (4,30 nell’asta), Bernardo Giovannini (23”22 sui 200) e Andrea Palumbo (16’57”65 sui 5000).
Il successo della squadra femminile è invece il coronamento di una lenta e costante crescita cominciata nel lontano 1999 dietro la spinta di Vittoria Paoletti. Il merito del successo va però diviso con la Virtus Lucca che nonostante la conclusione del rapporto diretto di collaborazione degli scorsi anni, ha correttamente lasciato che le proprie atlete delle categorie assolute continuassero a vestire la nostra maglia. Tra i risultati di spicco della seconda giornata segnaliamo lo stupefacente 48,16 dell’allieva Gessica Serra nel martello (record sociale allieve, juniores e promesse), il ritorno ai livelli del 2007 di Silvia Del Fava (1500 in 4’49”51 e 5000 in 18’00”84), il personale di Emma Martinelli sui 400 hs (1’03”91), il lento recupero di Camilla Fiorindi (12”29 sui 100 e 25”27 sui 200) e i buoni risultati delle giovani ottocentiste Ester Vivoli (2’24”25 all’esordio sulla distanza) e Letizia Gamberi (2’25”87).
L’appuntamento con le finali nazionali è per il mese di settembre.

Risultati

Classifiche di società

   
       
 
 
Le news sono a cura di Manfredi Toraldo, per segnalazione errori, precisazioni, osservazioni o suggerimenti: manfredi@firenzeatletica.it



 
 

news

 

14/08/2010

London Inter Club Challenge (2)

03/08/2010

Gran Premio di Mezzofondo Trentino 2010

30/07/2010

Giro del Lago di Resia 2010

18/07/2010

Campionati Europei Master

04/07/2010

Campionati Italiani Prove Multiple Allievi

22/05/2010

Brixia Meeting 2010

 
  Sponsor: Agenzia di viaggio La Calcidica: La Grecia da Scoprire Halkidiki
Centro Affidi Comune di Firenze
Traslochi Perfetti - Traslocare a Firenze, professionalità, cordialità, convenienza!