Collaborazioni

 

Collaborazione Special Olympics

E' con piacere che vi comunichiamo una nuova collaborazione con il Team degli Special Olympics.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono di migliorare la qualità della vita e di raggiungere il massimo dell'autonomia possibile. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Lo sport può essere una palestra di vita che offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le loro abilità e di spenderle produttivamente nella società.

Special Olympics Italia, Associazione Benemerita del CONI e del CIP, è presente in Italia da oltre venticinque anni e opera in tutte le regioni, dove i Team locali seguono l’allenamento degli Atleti nel rispetto dei programmi internazionali e attraverso convenzioni stipulate con alcuni tra i maggiori Enti di Promozione Sportiva italiani (CSI, CSEN, Cns Libertas, US Acli, Cns Fiamma, Uisp, Aics, Asi e MSP). In Italia sono 13.000 gli Atleti Special Olympics che praticano atletica leggera, bocce, calcio, canottaggio, equitazione, ginnastica, nuoto, pallacanestro, sci alpino, sci nordico, corsa con le racchette da neve, snowboard, tennis e che hanno l’opportunità di sperimentare altre discipline sportive inserite come eventi nell'ambito del programma "Prova lo sport": tennistavolo, golf, mountain bike-ciclismo, badminton.

Gli Atleti partecipano ogni anno ai Giochi Regionali e Nazionali nelle varie discipline sportive.

 Il giuramento dell’ Atleta Special Olympics è: "Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze

www.specialolympics.it

 

affiliati:


Powered By
Web Design &Graphic Design by
Sito internet realizzato da Wolfdesign di Francesco Rondoni


and:
Fotografo Firenze