Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


Società: suggerimenti ed opinioni



sondaggio / raduno messaggio per gli organizzatori

andrea innocenti il 23/12/2005 ha scritto:

Vi invito a prendere contatto con me per gli indirizzi e numeri di telefono per la/e eventuale/i prenotazione/i in località Abbadia S. S. Dovrei avere ancora i numeri di tel.
Bye


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

il 27/12/2005 ha scritto:

Ebbene si, anche in questo sondaggio abbiamo avuto valente prova di virilità dal cliccatore folle che si è cimentato in più dignitoso 19 false votazioni fino alle 18 del 25 dicembre. Caro "tu sai chi" sei stato ovviamente beccato... che fare? In settimana lo staff di Firenzeatletica.it si riunirà per una decisione tecnica, se sarà necessario in futuro, lo staff prenderà contatti col responsabile. Nel frattempo invitiamo "tu sai chi" a formalizzare le proprie giustificazioni ed inviarle quantro prima a webmaster@firenzeatletica.it. Alla chiusura del sondaggio verranno come sembre puliti i dati fittizzi.


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Simone Giuliani il 27/12/2005 ha scritto:

Innanzitutto buon natale a tutti!!! (anche se in ritardo... Tanto è il pensiero che conta, no?).
A parte tutto... E' un pò che seguo questa cosa del voto falsato e sento una voglia irrefrenabile di dire "la mia"... Col massimo rispetto per tutti ovviamente!!!
Il sondaggio era quello dell'atleta e tecnico dell'anno, giusto?
Ebbene,c'è stata una persona che ha votato per ben 34 volte mi sembra... Una persona che evidentemente non sa che oltre che il voto, nel database rimangono impressi anche i suoi dati personali della registrazione...
Premetto che non sono stato io... (non sono neanche della vostra squadra). Però... Immagino di entrare nella testa di uno dei partecipanti al sondaggio. "C'è scritto da qualche parte che posso votare una sola volta?", Così a naso non mi sembra (molto probabile che mi stia sbagliando...).
Invece di voler punire quello che ha tentato di stravolgere i dati del sondaggio perchè non chiedervi... Come mai ha votato per ben 34 volte la risp.2? C'è qualcosa che non va? Cercherei di percepire il disagio di questa persona, magari un pò timida e insicura... Non gli salterei addosso in questa maniera.. La riunione... Ma via! Dai! riporto quanto scritto
===lo staff prenderà contatti col responsabile. Nel frattempo invitiamo "tu sai chi" a formalizzare le proprie giustificazioni ed inviarle quantro prima a webmaster@firenzeatletica.it. Alla chiusura del sondaggio verranno come sembre puliti i dati fittizzi. ===

Non è un tantino esagerato?? Non me ne vogliate ma l'animazione in flash in alto al sito porta la scritta: FIRENZEATLETICA.IT passione e divertimento.
Siamo d'accordo che le cose vanno fatte per bene ma non facciamo questioni di stato per dei problemi così insignificanti... Cerchiamo piuttosto di capire il perchè di quella risposta. Magari facendo il tutto con un pò di discrezione e comprensione...
Scusate per l'intromissione... Un parere esterno penso che possa sempre dare un punto di vista + oggettivo. Grazie per l'attenzione. CIAO A TUTTI!!!!


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

il 27/12/2005 ha scritto:

Caro Simonezzzz,
Tutta la vicenda va seguita dall'interno per essere ben compresa, gradisco moltissimo il tuo intervento e per questo ti ringrazio, ma devo farti notare alcuni piccoli dettagli:
1) ai sondaggi da che mondo è mondo si vota una sola volta, il concetto stesso del voto rimanda ad un'espressione del proprio pensiero confrontandolo con gli altri e quindi un voto multiplo non può che equivalere a disonestà in quanto ci si beffa della fiducia e della buona fede degli altri.

2) I casi di votazioni falsate sono stati eseguiti per circa l'87% dalla stessa postazione e quindi intuibilmente anche dalla stessa persona vista la ravvicinzanza.

3) La riunione tecnica, a differenza di quanto mi pare tu abbia capito, non è una nota sul registro o una forma di punizione nei confronti della classe, si tratta di mettere in atto alcune decisioni tenche quali la chiusura definitiva delle votazioni aperte.

Il sistema così com'è fatto, permette infatti di realizzare sondaggi aperti a tutti o sondaggi vincolati agli utenti registrati. La seconda forma per quanto più sicura è anche molto limitante e vincola il voto alla registrazione sul sito. Eliminando la prima possiblità si toglierà a tutti gli utenti non registrati quali atleti, tecnici, genitori e visitatori, di dire la loro.

Credo di essere stato abbastanza chiaro sui punti di cui sopra.

Quanto alla tua proposta di cercare di capire quali sono i problemi della persona che falsa i risultati e cercare di venirgli incontro, non posso che essere pienamente daccordo con te.


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Sara Insabella il 27/12/2005 ha scritto:

Ma un bel controllino dell' ip noo?
Magari non ci arriva il genio a sapere come raggirare il sistema!!


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Alessandro Coppa il 27/12/2005 ha scritto:

don't worry.. :-)



Un vincente è un sognatore che non si arrende mai (N.Mandela)

RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

il 27/12/2005 ha scritto:

Il controllo sull'IP non è stato messo del tutto volontariamente.


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Eleonora Gatti il 27/12/2005 ha scritto:

Premettendo che io non so neanche cosa sia un IP, volevo solo far presente che mi risultava stranissimo, infatti, trovare tutti quei voti contrari a questa proposta;ne parlavo proprio ieri con Manfredi!!! Mi sarei aspettata un secco voto stra positivo sulla prima risposta! qualche voto alla seconda, dato il periodo non proprio perfetto, e qualche no, non sono interessato; non certamente questo risultato..Io non so chi sia questa persona che pensa( a mio avviso stupidamente) che votando 10 mila volte la proposta non passi, o comunque non venga preso in considerazione,ma certamente mi rende proprio nervosa!

Ma poi: passi una volta.. ma ti hanno pure chiaramente fatto capire che possono risalire a te! Beh...Credo tu sia veramente poco furbo/a, o forse sei solo ingenuo/a...

Ele


Volontà, forza, determinazione..

RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

il 27/12/2005 ha scritto:

Per il rispetto della privacy non è possibile rendere pubblica l'identità della persona o l'ubicazione della macchina.

Fatto sta che con l'incrocio dei dati questo è possiile.

Un indirizzo IP è una stringa composta di 4 terzine di numeri da 0 a 255 quindi: da 0.0.0.0 a 255.255.255.255 .

L'indirizzo IP viene assegnato come un numero di telefono cellulare. Serve per indirizzare i dati che richiedi. Alcuni indirizzi IP sono dinamici e vengono assegnati ex novo ogni volta che ci si connette ad internet, altri sono statici. Anche quelli dinamici sono però limitati: Ogni provider per una determinata zona geografica hanno un piccolo range di indirizzi, quindi alla fine ti tornano sempre uno dei soliti 5-10 indirizzi.

Spero di essermi spiegato bene.



RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Manfredi Toraldo il 27/12/2005 ha scritto:

Insomma, abbiamo capito chi è ma per rispetto della privacy non faremo MAI il suo nome pubblicamente.
Possiamo pero' (e in questo sono d'accordo con Simone) parlargli privatamente per capire da cosa nasce questo suo "disagio"...
Comunque, epurati i voti del cliccatore folle, il sondaggio non registra ancora molte risposte...
Una volta finito questo sondaggio partiremo anche con quello di atleta e tecnico dell'anno 2005, richiesti a furor di popolo.


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Simone Giuliani il 28/12/2005 ha scritto:

Sono d'accordo con SaraInsa.
Per i sondaggi vincolati a soli utenti registrati bisognerebbe mettere nel DB in chiave, il codice dell'utente (penso che tu l'abbia già fatto) ed in quelli non vincolati l'IP... Non risolvi la cosa ma la limiti profondamente.Almeno, subito dopo il voto, non se ne può ridare altri 580. Sennò anche il rilascio dei Cookie (non lo fare mai... è odioso). In ultimis (usato pochissimo) fai partire una query di eliminazione che trova doppioni nell'ip (a seconda del sondaggio) o nel codice del registrato, nel primo potresti cancellare dei voti validi ma il caso va da uno su 50000... Altrimenti un messaggio di minacce all'inizio!!!!!!! (Io opterei per quello...)
Ciaooooooo da Lucca!!!!!!


RE: sondaggio / la tristezza alloggia nei nostri cuori?

Francesco Rondoni il 29/12/2005 ha scritto:

Il metodo attuale infatti prevede proprio questa cosa: nel caso del sondaggio per soli utenti registrati, memorizza esclusivamente che quell'utente ha votato, ma non cosa. Nel caso del sondaggio libero i dati che vengono registrati sono molteplici e grazie alla fornitura di questi dati e ad una serie di complesse query vengono eliminati i voti fittizzi dalla somma globale senza però cancellarne le tracce.
Non è dell'aspetto tecnico, caro Simonezz che stiamo parlando, ma dell'aspetto etico.
Abbiamo infatti gradito il tuo suggerimento e lo metteremo in pratica quanto prima.
Ciao.
Francesco


Che cos è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d occhio e velocità di esecuzione!