Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


La "nostra" atletica
Ecco un bel posticino dove parlare di noi... senza modestia, ovviamente!


Risultati conferenza aperta

Francesco Rondoni il 11/07/2006 ha scritto:

Ieri sera, lunedì 10 luglio 2006 come pubblicizzato sul sito internet da oltre 2 settimane si è tenuta la conferenza aperta dell'Atletica Asics Firenze Marathon.

A siglare il basso o falso interesse di alcuni personaggi è bastato il numero e la qualità delle assenze.

Va detto che alcune assenze mi hanno francamente un po' deluso anche se credo che questo non importerà a molti.

Dopo tanto tempo ho rivisto un gruppo di discussione come piace a me: discussioni chiaritive, critiche costruttive, incitazioni proponitive.

Insomma una delle serate più costruttive dove il nostro consigliere (giusto?) Fabrizio Fissi si è presentato come la figura di incotro tra il settore tecnico e il consiglio. Sarà lui infatti il futuro crocefisso con tutti i bei casini che si vanno a creare, cercando di trovare punti di incontro, mediazioni e risposte per ricreare un ambiente sereno in cui lavorare.

I Tecnici presenti, molto attenti e aperti, hanno colto in pieno l'essenza di quanto ho dichiarato sperare sul sito.

Tante novità in corso d'opera, sono stati messi dei paletti e create delle figure per la risoluzione dei problemi e per la crescita della nostra società.

Io personalmente non ho mancato di scozzarmi con l'amico Luca Androsoni col quale ho avuto modo di confrontare le mie idee, sentire avallare alcune proposte e farmi bocciare delle altre:

ragazzi, miss maglietta bagnata sul campo non si terrà nemmeno quest'anno... ;-)

Una cosa fondamentale di cui abbiamo discusso è che l'Atletica Asics Firenze Marathon non è solo il consiglio, ma anche ogni atleta, ogni tecnico, ogni collaboratore, ogni genitore che voglia sentirsi tale!

Quindi, via a rimboccarsi le maniche!!!

Ciao a tutti,
Bye
By
Wolf


Che cos è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d occhio e velocità di esecuzione!

RE:Risultati conferenza aperta

Eleonora Gatti il 11/07/2006 ha scritto:

Mi dispiace molto esser mancata alla conferenza, ma oggi avevo un esame e quindi ho preferito rimanere a casa e andare a letto presto..a poco è servito cmq, quindi la prossima volta vengo lo stesso!

Ele ^_^


Volontà, forza, determinazione..

RE:Risultati conferenza aperta

Daniele Labartino il 12/07/2006 ha scritto:

vale lo stesso per me,il 10 luglio era il mio compleanno e vi assicuro che passarlo a studiare anche dopo cena non è stato il massimo,avrei di gran lunga preferito venire ad ascoltare...ma purtroppo gli esami non danno respiro,motivo per cui anche se è confermata la trasferta di domani,io non potrò esserci... :'(


RE:Risultati conferenza aperta

Francesco Rondoni il 12/07/2006 ha scritto:

Ragazzi, mio padre mi ha insegnato tante cose, ma la cosa che più è stata salda nella mia mente è la seguente: "lo studio prima di tutto".
Ci sono priorità nella vita, priorità insindacabili in quanto private.
Vi posso assicurare che se non mi fossi organizzato a modo o se ci fosse stato un contrattempo lavorativo nemmeno io ci sarei andato.
Comunque nessuno deve scusarsi ne giustificarsi.
La cosa importante è che la riunione abbia avuto queste sfaccettature molto positive e che il dialogo sia stato davvero aperto e sincero.
Chi aveva degli interessi forti, avrebbe fatto bene ad assicurarsi che almeno un suo portavoce presenziasse. L'assenza anche dei portavoce può significare principalmente due cose:
1) che la tecnica dello struzzo è ancora tra noi
2) che forse non ce n'era bisogno e che le acque si stanno placando.

Di cuore spero che sia la seconda opzione: per iniziare ad essere davvero un tutt'uno, per sviluppare davvero quello spirito di appartenenza che ci invita ad impegnarci e a fare sacrifici, per crescere quella gratificazione e quell'orgoglio dal lavorare non per se stessi, ma per NOI!

Ciao.
Francesco


Che cos è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d occhio e velocità di esecuzione!