Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


La "nostra" atletica
Ecco un bel posticino dove parlare di noi... senza modestia, ovviamente!


SPECIALIZZAZIONE????

franco tirinnanzi il 17/06/2010 ha scritto:

iN QUESTI GIORNI E' VENUTO AD ALLENARCI UN CERTO VADIM DEVJATOVSKJY medaglia d'argento a pechino nel martello con primato di 84,90 (allenatore profumatamente pagato dal nostro FERRETTI)della bielorussia e cercando di capirci qualcosa e' venuto fuori che lancia il martello dalla sua eta' di 7 anni!!!!alla faccia della non specializzazione!!!!.....a proposito il cadetto NERI di livorno ha fatto il primato italiano di 70 metri e spiccioli.....forse bisognerebbe rivedere i nostri piani.....


RE:SPECIALIZZAZIONE????

gian lorenzo ferretti il 20/06/2010 ha scritto:

ho letto per caso il post , e volevo precisare che Vadim è qui in Italia solamente perchè legato a me da un bellissimo rapporto di amicizia e collaborazione .
Non si tratta di soldi ma di amicizia e credo che questo sia molto importante.



spero di aver chiarito tutto
un saluto
Gian Lorenzo


RE:SPECIALIZZAZIONE????

Eleonora Gatti il 22/06/2010 ha scritto:

Ciao Gianlorenzo, benvenuto sul forum!
Ti ho creato la scheda personale nella sezione atleti e tecnici. Puoi d'ora in poi aggiornare i tuoi risultati e inserire tutte le foto che vuoi!

Eleonora


Volontà, forza, determinazione..

RE:SPECIALIZZAZIONE????

franco tirinnanzi il 22/06/2010 ha scritto:

Il nostro ambiente e' composto da lanciatori e simpatizzanti che erano presenti al cds al ridolfi da tutta la toscana che commentano e incitano i vari atleti e devo dire anche al di fuori dell'appartenenza alle varie societa'....ultimamente MI SEMBRA si sia formato un asse luccapietrasanta col gruppo vizzoni e firenze con il gruppo loddo...senza voler togliere niente a nessuno!!!non me ne vogliate ma sembra che l'argomento abbia risvegliato qualche dormiente.....ciaociao(qualcuno deve pur averlo detto!mica me lo sono sognato!!!!)


RE:SPECIALIZZAZIONE????

Manfredi Toraldo il 22/06/2010 ha scritto:

Dai Franco, non essere modesto. Diciamo Firenze con gruppo Loddo-Tirinnanzi...


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE:SPECIALIZZAZIONE????

franco tirinnanzi il 22/06/2010 ha scritto:

GRAZIE,GRAZIE!!!!NON FOSSE ALTRO CHE PER LA PAZIENZA....COMUNQUE GESSICA REKORD A LUCCA CON 48,81,GIANNINI CON 31,41 ED ALTRI PRIMATI PERSONALI CON GLI ATTREZZI PESANTI...SI SPERA IN UN BUON FINESETTIMANA AI CDS!!! PORCIANI REKORD 34,NON MI RICORDO...SOLO UN'OSSERVAZIONE:UN SI POTEAN FAR CONOSCERE STI RAGAZZI VISTO CHE VANNO AL CDS DA PERFETTI (ALCUNI)SCONOSCIUTI-E???????


RE:SPECIALIZZAZIONE????

Manfredi Toraldo il 23/06/2010 ha scritto:

Bè, quelli che non conoscono tutti i compagni di squadra sono pochi, fondamentalmente quelli che non frequantano regolarmente il campo (tipo il Costantini) o che si allenano in orari tardi (Ciofini, Fazzini...), ma credo che farli venire apposta un giorno solo per dirsi "piacere" serva a poco.
Molto meglio una bella trasferta tutti insieme, che è tipicamente un ottimo "legante".

Complimenti per i risultati di Lucca e in bocca al lupo a tutti per le finali di sabato e domenica!


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE:SPECIALIZZAZIONE????

Manfredi Toraldo il 20/06/2010 ha scritto:

Ciao Gianlorenzo, intanto complimenti per l'argento di Pescara e benvenuto sul nostro forum.
Hai fatto benissimo a fare la tua precisazione.
Inoltre la presenza di Vadim è stata di grande stimolo per i nostri giovani lanciatori, quindi grazie di averci dato l'opportunità di averlo tra noi per un giorno.


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE:SPECIALIZZAZIONE????

franco tirinnanzi il 21/06/2010 ha scritto:

CIAO!GIANLORENZO!!!!FINALMENTE UNO NUOVO CHE CI LEGGE E SMENTISCE QUESTA NOTIZIA DATA PER CERTA NEL NOSTRO AMBIENTE......SE VIENE PER AMICIZIA TIENTELO BEN STRETTO PERCHE' E' ORO PURO PER NOI PICCOLI MODESTI QUASI LANCIATORI......E RINGRAZIALO PER AVERCI DEDICATO DEL TEMPO E AVER CARICATO IL NOSTRO GRUPPO DI TANTE ASPETTATIVE.....SAREI TANTO CURIOSO DI VEDERLO IN SALA PESI....PER CAPIRCI DI PIU'...MA A PRESTO E ANCORA COMPLIMENTI!!!!CIAOCIAO


RE:SPECIALIZZAZIONE????

Simone Pierucci il 21/06/2010 ha scritto:

Prof, mi può dare la definizione di "nostro ambiente"?
Grazie.

sp


RE:SPECIALIZZAZIONE????

Manfredi Toraldo il 18/06/2010 ha scritto:

Bisogna anche vedere se a quella età lanciava e basta o se contemporanemente faceva anche altro.
In realtà non credo che sia sbagliato cominciare a far provare il gesto tecnico già da piccoli, però cercando al contempo di variare il più possibile gli allenamenti proposti...


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE:SPECIALIZZAZIONE???? Est modus in rebus!

andrea innocenti il 17/06/2010 ha scritto:

Grande Tiri; mi piace leggerti perché non poni mai problemi ovvi!
Che dire di quanto tu esponi: evidentemente il mondo è bello perchè vario. In ogni caso bisogna sempre che chi segue i giovani sappia quanto e quando dosare le somministrazioni di lavoro, che non potranno essere uguali per tutti. In un filmato che ho evidenziato tempo fa' c'era il primato del mondo di un ragazzino di 8 anni di salto con l'asta (pubblicizzato tra l'altro dalla UCS Spirit marca che vende le aste più usate); chissà che fine ha fatto oggi quel ragazzino! Eppure pareva abbastanza edotto sull'arte di saltare. Con questo voglio dire che non è detto che sia male favorire la specializzazione tecnica dei ragazzi, ma nemmeno un più moderato approccio alle varie specialità. Resto in accordo con te e tanti altri che già da cadetti debbano decidere cosa vorranno fare da grandi! Dopo - purtroppo spesso - si corre il rischio degli abbandoni dovuti alle sconfitte nei confronti con altri ragazzi che magari hanno avuto accesso alle specialità più in anticipo.