Prenotazione per iscrizioni e ritiro materiale Prenota una prova AFM Card Trasferte Centri Estivi Contatti FAQ


La "nostra" atletica
Ecco un bel posticino dove parlare di noi... senza modestia, ovviamente!


Finale oro cadetti 2006

Manfredi Toraldo il 25/11/2005 ha scritto:

Forse non interessa agli abituali frequentatori del forum ma e' uscito il regolamento regionale 2006 delle categorie promozionali e cosa vedo? La finale regionale del cds cadetti/e è nuovamente ad ottobre!! Dopo due stagioni con questa disposizione in calendario che mette in difficoltà tutte le società e falsa i risultati della fase regionale (molti ragazzi dopo l'estate smettono o ricominciano ad allenarsi solo in autunno inoltrato), e dopo le assicurazioni che il regolamento sarebbe cambiato, cosa succede? Tutto come prima! Complimenti Fidaltoscana!!


Volli, sempre volli, fortissimamente volli

RE: Finale oro cadetti 2006

andrea innocenti il 25/11/2005 ha scritto:

Caro Manfred,
comprendo la tua amarezza, ma ormai come sai le cose vanno così! Spesso le decisioni non rispondono a nessuna logica! Ma ognuno si merita la federazione che ha!
Riguardo alle motivazioni che hai addotto ho qualche perplessità! L'affermazione che i ragazzi "smettono o ricominciano ad allenarsi solo in autunno" è molto, ma molto, grave. Come è possibile non fare capire ai cadetti/e quello che è il loro impegno agonistico? E poi i loro allenatori (per primi) devono assicurare la loro presenza sul campo SEMPRE!.
Bisogna far condividere ai ragazzi e le famiglie l'importanza della intera stagione agonistica, lavorare sulla testa dei genitori e dei ragazzi, far loro capire che tutto quello fatto d'inverno deve necessariamente svilupparsi d'estate e fine estate.
Adoperarsi per aiutarli a svolgere un qualche lavoro anche al mare o montagna (salvo brevi periodi). Solo così c'è qualche speranza di fare degli atleti.
Bye
Andrea


RE: Finale oro cadetti 2006

Manfredi Toraldo il 27/11/2005 ha scritto:

Hai ragione e infatti ci provo. Ma sai anche tu che non e' sempre facile.


Volli, sempre volli, fortissimamente volli